Il nuovo anno FIR

Ed eccoci qui ! Anche il 2015 è iniziato e si presenta già ricco di idee e di iniziative. tanto per cominciare, con il game dell’11 di gennaio, sono riprese le attività del circuito mil-sim SSA, del quale la FIR non solo fa parte ma si può vantare di essere una delle co-fondatrici del circuito stesso. Il game ha visto la partecipazione di oltre 80 operatori e si è svolto su uno scenario operativo (boschivo) di oltre 15 km2 su una durata di 5 ore. Percorso medio coperto in giocata da parte della FIR: 8 km. E’ stata una ottima occasione per effettuare un addestramento tattico con movimento truppe e acquisizione obj con l’ausilio di strumenti di navigazione GPS.
Andando oltre, il 25 gennaio la FIR sarà presente, in qualità di comparse e consulente militare, per le riprese di un cortometraggio sponsorizzato dalla Film Commission per la futura edizione del TFF (Torino Film Festival) …..heheheh…magari diventiamo anche famosi. Sul progetto, per una questione di licenze, al momento non possiamo svelarvi di più….ma a breve posteremo qualche foto e qualche clip ! Per adesso è tutto. Stay tuned…..

Selected Prize WINNERS G&G Show YourSelf 2014

La 1^ Divisione F.I.R. per il terzo anno consecutivo si porta a casa un altro successo tutto G&G Armament, vincendo per la categoria “Selected Prize” il Concorso Fotografico Show Yourself 2014.

Dopo le vittorie del 2012 (Selected Prize allo Show Yourself 2012, in collaborazione con i ragazzi de ImagoBox Experience, Roberto MARRAS & Pietro GATTU,

Sito: http://www.imagobox.it/) e del 2013 (Masterpiece Award allo Your Greatest Glory 2013, in collaborazione con i ragazzi de Inside & Seek, Alberto Di Candia & Diego DELPIANO, Sito: http://www.insideandseek.it/)  la 1^ Divisione F.I.R. colleziona l’ennesimo successo, rappresentando ancora una volta il Softair Italiano nel più prestigioso Contest internazionale promosso dalla G&G Armament.

In questa edizione, la fotografia, scenografie e processo di post-produzione, sono stati eseguiti direttamente da 1^ Divisione F.I.R, da parte di  Paolo Mastromauro aka Labico.

gg2014-1 gg2014-2

 

Di seguito le Foto in firma G&G Armament “Show Yourself 2012”

L’album potete visionarlo anche sulla nostra Pagina Facebook

 

E per concludere, la mail di Congratulazioni appena ricevute dalla G&G Armament:

 

Dear Sir,

We are very pleased to inform you that your Team has won the “Selected Prize” of the “Show Yourself Contest”.

We congratulate you for the work you have performed; please receive our greetings translating the expression of our highest consideration.

Best Regards,

Sadrac CENOPHAT

*****@guay2.com

——————————————————————-

G&G ARMAMENT

Tel: +886 4 798 **** Ext.59

skype: guay2*****

www.guay2.com

It is more than a Game… It is a new Business Model.

 

Articolo a cura di: Labico

G&G Show Yourself 2014 Photo Contest

2014_photo_en

Per il terzo anno consecutivo, la 1^ Divisione F.I.R. si presenta al Photo Contest organizzato da

G&G Armament con l’obiettivo di qualificarsi in una delle 4 Categorie previste dal Concorso.

Reduce dalle precedenti 2 vittoire (Selected Prize allo Show Yourself 2012 & Masterpiece Award allo

Your Greatest Glory 2013) il team si ripropone anche in questa nuova edizione 2014.

Le foto in gara sono visionabili sulla Fanpage Facebook di G&G Armament.

 

Articolo a cura di: Labico.

Il prossimo Evento SSA: PRIME DUTY

prime duty

Il 19 Ottobre è ormai prossimo, l’Evento SSA organizzato dai Black Bulls di Torino è entrato nelle ultime fasi di pianificazione e organizzazione, le Fazioni si stanno adoperando tramite Forum, nel pianificare le proprie strategie di Azione, l’evento sarà disputato nei pressi di Cumiana, nello spazio adiacente al famoso Motovelodromo.

 

La composizione delle Fazioni:

Fazione JIA

Black Bulls

Dragon Force One

Ghosts

Icarus

M.O.T.R.

Prima Centuria

Scoiattoli

 

Fazione FRJ

Black Sheep

Brigata Taurus

Decimo Squadrone Fantasma

Le Folgori

Prima Divisione F.I.R.

Prima Legione Warrior

 

L’Evento, come consuetudine, è riservato ai soli Club del Circuito Strategic Softair Association, circuito Mil-Sim Piemontese.

 

Articolo a cura di: Labico.

RTS Tournament – Un progetto di successo tutto SSA

In data 22 Giugno (posticipato a causa maltempo), nei pressi del Motovelodromo di Cumiana, si è svolta la dimostrazione dell’RTS Torunament, Torneo a punti basato sul regolamento SSA (Strategic Softair Association).

Il Torneo si distingue da tutto ciò che ad oggi è offerto dal panorama Softair per le dinamiche e cambi

di regole di ingaggio in tempo reale, in un contesto prettamente Mil-Sim e senza il sacrificio di intere

Squadre o Club nei ruoli di difesa o Op-For.

Disegnato da Labico (1^ Divisione F.I.R.) e supportato da Busy (Black Bulls) che si è occupato della cartografia e da Serpe (Ghosts) e Piovra (Le Folgori) che si sono occupati delle comunicazioni.

Nonostante il campo di difficoltà medio-alta, il Torneo si è svolto nel migliori dei modi riscuotendo tanto successo e molti consensi.

“A quando il prossimo” è la domanda che conferma che l’SSA ha centrato nuovamente un altro Obiettivo.

 

Di seguito le foto delle Squadre in gara

 

Articolo a cura di: Labico.

SSA & Città di Torino – Festa dello Sport 2014

778843_283960048439702_7662589794189254250_o

Quest’anno, il Circuito SSA è lieto di promuovere le discipline del Softair & Lasertag nella più importante manifestazione del capoluogo Piemontese.

Patrocinati dalla Città di Torino e promossa dall’Assessore alo Sport, Stefano Gallo, i Club facenti parte del Circuito SSA promuoveranno le loro discipline presso una spazio a loro dedicato nel centro dei Giardini Reali di Torino.

 

Articolo a cura di: Labico